GameMT®

 

GameMT® è un corso di specializzazione professionale pensato per tutti quei docenti e formatori che vogliono sviluppare la capacità di usare il gioco nella formazione.

Il gioco inteso a 360°: quello da tavolo, quello elettronico, quello di narrazione, quello di costruzioni. Ma anche il gioco come accezione culturale, come simulazione delle dinamiche lavorative e non, come spazio di edutainement.

Il corso si sviluppa in 4 weekend (8 giornate) durante le quali si esplorano teorie e applicazioni concrete, ci si incontra con docenti universitari specializzati nell’uso ludico della docenza ma anche nell’approfondimento delle diverse compponenti del gioco; con persone del mondo del lavoro che hanno usato il gioco o che sono interessate ad usarlo, in un mix di apprendimento, sperimentazione e connessione con potenziali clienti.; con specialisti del gioco in quantro attività di intrettenimento.

Al corso sono collegati come libro di testo Keiron, pubblicato da La Meridiana, piccola bibbia del saper giocare lavorando e lavorare col gioco, firmato dai più importanti esperti del settore, e Met@forming, un saggio sull’importanza dell’uso metaforicpo nelal formazione esperienziale.

GameMT® è sponsorizzato dalla community di Formazione-Esperienziale.it

L'USO DEL GIOCO E DELLA METAFORA NELLA FORMAZIONE, NEGLI EVENTI E IN ALTRE STORIE